On the road 13.09.2024
Visita alla destinazione Val Bregaglia

La Bregaglia è caratterizzata dal suo patrimonio culturale, da Giacometti a Segantini, fino alle castagne. La cultura è al centro dell'orientamento strategico e della comunicazione della regione.
Eli Müller, direttrice di Bregaglia Engadin Turismo, insieme a Jon Bischoff (Comune di Bregaglia) ha dato il benvenuto al Roadshow die graubünden Cultura i. Jon Bischoff è consiglio comunale attento alla cultura e responsabile degli interessi culturali e turistici della valle.
Insights.
Intuizioni principali
- La Bregaglia è giustamente definita la valle degli artisti.
- L'organizzazione turistica è consapevole dell'importanza della cultura e ha impostato la propria strategia di conseguenza.
- Anche se non esiste un ufficio specializzato in cultura, il comune si è attrezzato bene, dispone di una commissione per la cultura e di un sostegno generoso per la cultura.
- Un’aspetto interessante è che la cultura e il turismo fanno parte dello stesso portafoglio dell'amministrazione comunale.
- Anche se in generale la cooperazione tra cultura e turismo funziona bene, non è sempre facile soddisfare tutte le esigenze e le aspettative.
- Il potenziale del turismo culturale esiste, in particolare nella cooperazione tra i partner. Una migliore sincronizzazione degli eventi e degli orari di apertura e una migliore comunicazione è una delle questioni da affrontare.
«Da noi la cultura è molto importante. Per questo dal gennaio 2024 abbiamo una commissione per la cultura e dal gennaio 2025 con Elena Giacometti una collaboratrice che garantisce l'interfaccia tra il turismo e le tematiche culturali.»
Eli Müller, Direttrice e Responsabile dell'Info Punto Bregaglia Turismo




10 Bilder anzeigen
